Mi ha prescritto una cura di 3 mesi a base di antibiotici e di cortisone

Cari Dottori, vorrei un parere da Voi da qualche mese ho bruciore dopo aver urinato non tanto forte ma puntuale.....Dopo il rapporto sessuale aumenta un pò questo bruciore così da pensare che fosse "colpa" dello sperma. Ho fatto una visita urologica e il vostro collega mi ha detto che si tratta di prostatite, nonostante urinocultura e spermicoltura fossero negative. Mi ha prescritto una cura di 3 mesi a base di antibiotici e di cortisone. Alla fine della cura son tornato per la visita di controllo ma non c'era il dottore che mi prescritto la cura bensì un suo collega e, vista la mia cartella, egli mi ha detto che non si tratta di prostatite, in quanto doveva risultare qualcosa sull'esame dello sperma....E poi a proseguito dicendomi che se fosse stata prostatite il bruciore doveva essere forte al punto di aver paura di urinare....e mi ha detto di ripetere l'urinocultura e la spermicoltura con ricerca di candida ma io non ho nessuna macchia al glande o altri sintomi che possano portare a pensare alla candida...Che ne pensate? Come mai questi pareri contrastanti tra i due colleghi?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...cerca conforto in una valutazione per via elettronica relativamente alla discrepanza delle opinioni di due Urologi che hanno avuto la possibilità di visitarla? Probabilmente in quest'ottica rischiamo di poterle essere di poco aiuto.
L'ideale sarebbe che lei identificasse un referente unico che potesse seguirla nel tempo, ma comprendo che ciò sia difficile in ambito pubblico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it