La seguente cura farmacologica

Gentili medici, alcuni giorni fa ,dopo aver colpevolmente per qualche anno trascurato sintomi quale la neccessita di urinare frequentemente/pressione bassa della minzione / perdita di urine post minzione/ mi è stata diagnosticata una prostatite con la seguente cura farmacologica per 90 giorni

-IBP plus -giorno
-TOPSTER PRIMI 21 GG E POI SCANSIONI QUINICENNALI -notte
-UNOPROST-sera
Riponendo come giusto sia piena fiducia nel mio medico,ma altresi nutrendo grande stima di questo portale e degli ottimi professionisti che lo compongono,come già ho constatato in occasioni precedenti , vorrei chiedervi se questa cura farmacologica possa essere risolutiva del problema e se in modo particolare il TOPSTER sia un farmaco a base di cortisone e se abbia gli effetti proprio (gonfiore ecce ecc ) dei cortisonici.Grazie

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la terapia prescritta ha un razionale condivisibile.Non Le resta che eseguirla ed aggiornaci sull'esito,se ritiene.Non credo che avra' i problemi che teme di subire.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it