Non urino abbastanza per quanto bevo

Salve da circa un mesetto ho notato che pur bevendo 2 litri d acqua al giorno urino una volta di mattina e una volta di sera ma non ho stimolo.. . urino di mia spontanea volontà e non abbondantemente.. p. s faccio un lavoro in cui sudo molto.. . potrebbe dipendere da questo oppure c è qualche problema? sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Con il clima caldo ed una sudorazione abbondante, le perdite di liquidi possono essere molto abbondanti, di più di quanto si possa immaginare. Pertanto, due litri d’acqua al giorno potrebbero non essere sufficienti, considerato che per una buona idratazione sarebbe opportuno urinare almeno un litro nelle 24 ore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua cortese risposta, quindi lei ritiene che non ci sia nessun tipo di problema? o per stare più tranquillo dovrei fare un ecografia prostato vescicale con post minzione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se non avverte disturbi particolari, diremmo che ora non ve ne sia necessità.