Gli effetti collaterali del farmaco

Gentilissimi. ...assumo da circa sei mesi omnic per una ipb diagnosticata con cistoscopia.....Da allora sia il flusso che i vari bruciori urinari sono notevolmente migliorati ....Da circa 10 giorni però sto avendo tutti gli effetti collaterali del farmaco...Soprattutto le vertigini veramente fastidiose....Vi chiedo se cambiare farmaco....ossia assumendo alfazosina invece della tamsolusina....Sia dannoso o meno efficace
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Evidentemente il clima molto caldo che tende ad abbassare la pressione del sangue, accentua anche l'effetto collaterale ipotensivo di questi farmaci alfa-litici. E' una circostanza abbastanza comune nei mesi estivi. I farmaci alfa-litici sono sostanzialmente tutti uguali, sia per efficacia che per comparsa di effetti collaterali, tuttavia vi possono essere delle piccole differenze da un soggetto all'altro. Quindi è lecito provare con un prodotto diverso, il vantaggio eventuale si manifesterebbe molto rapidamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Piana.....La ringrazio per avermi risposto ....evidentemente sarà il periodo. ...proverò un altro prodotto
Grazie ancora ..Per noi utenti siete importanti. ......