Esami sangue e urine

Buon giorno dottori ho ritirato i risultati esami del sangue richiesti al mio mmg in quanto è un periodo di tempo che mi sento sempre stanca e ho battiti accelerati con sensazione di sudorazione eccessiva anche senza sforzo. Glob. Rossi 4. 46 emoglobina 14 ematocrito 40. 2 MCV 90. 1 MCH 31. 4 MCHC 34. 8 RDW 12. 6 piastrine 254 globuli bianchi 9. 70.
Neutrofili 66. 4% linfociti 24. 2 %monociti 5. 7 %eosinofili% 2. 9 basofili 0. 8% neutrofili66. 4 linfociti 2. 35 monociti 0. 55 eosinofoli 0. 28 basofili 0. 08 Ves 19
Fibrogeno 3. 54 proteina c reattiva 0. 31
Colesterolo totale 255 trigliceridi 150
Colesterolo HDL 46 colesterolo LDL179
Creatinina 0. 64 volume filtrato grom. 102
Ferro 98 ferritina98. 7 gamma Gr 33 fosfatasi alcalina 85
Urine ph 6. 5 peso 1028 albumina 10 sangue 0. 2 globuli rossi 25 globuli bianchi 41
Numerose cellule epiteliali squamose
Scarsa flora batterica
Alla minzione non presenti bruciore o dolore ma sono lo stesso preoccupata di questa stanchezza che sento.
Saluti rosaria
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Noi possiamo commentare unicamente il risultato dell’esame delle urine, negli altri esami di sangue non ci pare di ravvedere nulla di significativo, ma é opportuno che sia il suo medico curante a giudicare. Le sue urine sono molto dense (1028), questo é segni di disidratazione che in un periodo probabilmente caldo é ancora più significativa. Si potrebbero anche ipotizzare i segni di una lievissima infiammazione vescicale, ma che certamente non
può influenzare i disturbi di cui ci riferisce. Dal nostro punto di vista, le consiglieremmo per ora unicamente di bere molta acqua, altre bevende (es. tisane) e cibi acquosi. Ripeta l’esame delle urine con urocoltura tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it