mancanza di rapporti...

Salve a tutti volevo espormi una mia preoccupazione, per motivi personali di origine spirituale non ho alcun tipo di attività sessuale il che di per sè non mi genera nessun tipo di disturbo, la mia preoccupazione nasce dal fatto che dopo periodi di prolungata astinenza provo un forte dolore ai testicoli sopratutto in caso di erezione o di sforzi che sollecitano la zona interessata, intendo come attività motoria, la mia domanda è questa: in caso di prolugati e lunghi periodi di astinenza è dannoso per l'organismo non avere "sfoghi" di questa natura? la prostata o comunque il mio apparato riproduttivo ne può risentire? l'origine di questi dolori può dipendere dal fatto che io non ho mai avuto e attualmente non hò, polluzioni notturne? ringrazio tutti anticipatamente distinti saluti Giovanni
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la risposta è no a tutti i quesiti. Un esperto collega che la visiti dal vivo può dirimere i suoi dubbi circa i dolori testicolari.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

con il collega Cavallini le consiglio, vista anche la sua "giovane" età, di approfittare di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Nel suo caso pare assolutamente indicatauna visita specialistica, colga l'occasione e non si soffermi ulteriormente sui forum online.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo