Adenocarcinoma della prostata

a mio padre è stato diagnosticato un adenocarcinoma differenziato gleason 5, infiltrante il 40% del parenchima - cilindri prostatici con iperplasia bibroadenoleiomiomatosa. adenocarcinoma della prostata.
mio padre ha 73 anni e il giorno 29.04.09 gli verrà fatto un intervento. io non ho parlato con il suo urologo ma vorrei sapere se si tratta di tumore benigno o maligno e se con questo intervento che subirà la cosa si risolverà.grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'sito della biopsia purtroppo indica una neoplasia maligna. Se l'intervento sarà curativo dipende dall'estensione della malattia, che potrà essere definita dall'esame istologico eseguito sul tessuto asportato.
Altro indicatore è costituito dal valore di PSA preoperatorio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio molto della sua tempestiva risposta.sarà mia permura controllare sulla biopsia eseguita se risulta il psa e a che livelli si trova. dopodichè chiederò ulteriori risposte.