Adenocarcinoma prostatico

buon giorno,sono una collega gastroenterologa preoccupata per mio padre di 62 aa con atrite reumatoide che il mese scorso è stato operato di prostectomia radicale (psa 6) con es. istol.:adenoca. acinare prostatico grado primario gleason:3 scoregleason 7, localizzazione multifocale con infiltrazione dei tessuti molli periprostatici (pT3a), senza raggiungere il margine chirurgico di resezione e 5 linfonodi esenti da metastasi.
Mio padre già 1 aa e mezzo fa aveva fatto 8 biopsie con riscontro di alto grado PIN3 ma le 24 biopsie successive erano risultate neg.:prostatite ac. su cr.Due mesi fa su nostra insistenza ha ripetuto le 24 biopsie con riscontro di adenoca. lobo dx, capsula non raggiunta.PSA 6.
Mi chiedo come è stato possibile un'evoluzione così rapida e quale iter dobbiamo ora seguire e che prognosi ha.
Ringraziando,porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro collega la cosa migliore è rivolgersi ad un urologo e vedere con lui le varie ipotesi terapeutiche

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com