Adenocarcinoma gleason 2 + 2 della prostata

Mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma gleason 2+2 al lobo sinistro della prostata, ho 56 anni e conduco una vita molto attiva. Vorrei sapere se in questi casi, oltre alla proaectomia, posso sperare in altre tecniche meno mutilanti.
Grazie in anticipo.
G.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le cure per il tumore alla prostata sono varie dall' intervento con conservazione della potenza sessuale e della continenza tramite laparoscopia o alla radioterapia o alla terapia medica, ovviamnete ognuna di queste ha i suoi vantaggi e svantaggi, la cosa migliore è che ne parli da vicino con il suo urologo ed insieme scegliete la terpia più idonea

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com