Problema urologico

Buongiorno, mi chiamo Alessandro ed ho 52 anni.
Da qualche mese accuso in modo saltuario piccoli dolori con bruciore e senso di peso sulla vescica, inoltre saltuariamente anche una sensazione di indolenzimento zona basso ventre e durante la minzione ogni tanto sento del bruciore.
Sotto consiglio del medico curante ho eseguito nell'ordine: una ecografia prostatica e apparato urinario (esito normale con diam.
ap cm.
3. 62 - long cm.
4. 25 - trasv cm 5. 78); poi una Urinocoltura per germi comuni con conta colonie ed antibiogramma (esito Enterococchi 100); poi una Sperimocoltura con conta colonie ed antibiogramma per germi comuni, tricomonas, micoplasma e miceti (esito Klebsiella ocytoca/enterococchi 100) ed infine una PSA Libero-totale ratio (esito negativo).
Inoltre ho notato che questa sensazione di fastidi che ho a fasi alterne mi crea saltuariamente (e non so se è per un senso di preoccupazione/ frustrazione) anche problemi nella efficacia dell' erezione durante il rapporto e dove non ho avuta mai problemi.
Dall'esito delle analisi il medico curante mi ha prescritto Levoxacin 500 mg due volte al giorno per 15 giorni e protettore, la mia perplessità e paura è che interfacciandomi (anche se erroneamente) con persone che hanno utilizzato il farmaco e le recensioni sullo stesso in internet mi spaventano i devastanti effetti collaterali pur essendo consapevole che tutti i farmaci ne hanno.
Volevo da voi cortesemente un parere sulla cura assegnata e se c'è qualcosa che ancora posso fare prima di inoltrarmi nel pauroso iter medicinale.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se dubbi sull’indicazione terapeutica ricevuta, la cosa migliore da fare è sempre chiedere ulteriori chiarimenti in diretta al suo urologo od andrologo di fiducia.

Si ricordi che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento clinico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come semplici suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/