Ho un carcinoma uroteliale g2ta in situ ho fatto due interventi e lavaggi con mitomicins c 40mg

I lavaggi con Mitomicina 40mg gli ho completate a luglio 2020.
La mia domanda è, ho fatto nel 2011 un intervento di ernia discale L3/L4 e al momento sto malissimo per un'altra ernia espulsa L5/S1, posso fare fisioterapia?
La mia fisioterapista mi dice che non posso farla per via del mio carcinoma e della terapia fatta.
Secondo lei devo aspettare 5 anni dalla fine della terapia.
Gli ho spiegato che la terapia in questi casi e topica e circoscritta.
Posso fare fisioterapia?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Senz'altro sì. La chemioterapia che lei ha seguito ha un'azione di unicamente di contatto all'interno della vescica e non può avere alcun effetto significativo sul fisico in generale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Per voi e una semplice risposta per noi vale tanto. Volevo chiederle ancora un'altra cosa se io volessi decidere di operarmi di ernia al disco questo potrebbe comportare conseguenze.
Considerando che il mio carcinoma porta spesso recidive?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Sono due situazioni assolutamente separate, diremmo che non vi sia alcun timore.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.