I prossimi esami del sangue

Buongiorno,
mio padre è stato operato alla prostata un mese fa circa all' Ospedale del Circolo di Varese.
Gli esiti non sono buoni.
La diagnosi è la seguente:
IPERLPLASIA ADENOAMTOSA DELLA PROSTATA. PRESENZA DI FOCOLAI DI ADENOCARCINOMA PROSTATICO A PICCOLI E GRANDI ACINI, DI I GRADO, IL MAGGIORE DEL DIAM. MAX. DI CM 0.30, IN 2 DEI FRAMMENTI IN ESAME.
LA NEOPLASIA OCCUPA MENO DELL 1'% DEL MATERIALE IN ESAME.
GLEASON 2+2.
IMMUNOFENOTIPO: RACEMASI: POSITIVA; P63: ASSENTE

Il nostro medico dice di attendere i prossimi esami del sangue tra due mesi, ma l'attesa è angosciante anche perchè non capiamo cosa dovrà affrontare lui.
Lei dal risultato che le ho scritto, sarebbe in grado di darmi qualche informazione in piú?

La ringrazio anticipatamente

Patrizia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

l'indicazione diagnostica di attesa, data dal suo medico e dal suo urologo, può essere condivisa e seguita.

A questo proposito che valore aveva il PSA totale e libero?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

le scrivo ció che leggo sulla cartella:

RISCONTRO INCIDENTALE DI ANEMOCARCINOMA PROSTATICO (G1, GS 2+2, PSA 1.6 ng/ML) IN CORSO DI TURP.

La ringrazio

Patrizia
[#3]
dopo
Utente
patologia: PATOLOGIA NEOPLASTICA MALIGNA
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

i dati inviati confermano che non bisogna avere furia e quindi a maggior ragione seguire i consigli dell'urologo che ha visto la situazione in diretta.

A questo proposito quanti anni ha suo padre?

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
mio padre ha 56 anni.
Volevamo andare da un altro specialista per sentire un altro parere. Secondo lei quindi dovremmo attendere i prossimi esami? Il fatto è che non sappiamo se la cosa è grave o no, e viverla con l' angoscia fino a giugno è dura!
Grazie

Patrizia
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ci tenga comunque aggiornati sui futuri passi per meglio capire la situazione clinica di suo padre, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com