Uomo 67 annianalisi sangue e urine perfette.psa sotto i minimi

Uomo 67 anni
Analisi sangue e urine perfette.

PSA sotto i minimi.

Ecografia addome completo:
Il radiologo mi ha detto che ho una proposta come un ventenne, così come gli altri organi esaminati.

Da ottobre 2020 prendo:
Serenanoa
Avodart
Omnic.

Non è cambiato niente.

Urino a cadenza di circa 2/3 ore, anche di notte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I farmaci che sta assumendo sono genericamente indirizzati a compensare i disturbi legati ad un ingrossamento della prostata, situazione che non parrebbe manifestarsi (fortunatamente) nel suo caso. La necessita di cura dipende essenzialmente dall’impatto che ha per lei essere svegliato due volte per notte dal desiderio di urinare. Se per lei è accettabile, diremmo che non ha bisogno di nulla, tantomeno dei prodotti che sta assumendo attualmente. Se le levate notturne causano disagio, le diremmo di limitare l’assunzione di liquidi in serata ed eventualmente assumere un farmaco in grado di ridurre la percezione dello stimolo, che il suo urologo certamente le saprà consigliare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Per evitare la percezione di stimolo ad urinare se mi indica almeno la molecola o il principio attivo?
La ringrazio per la sua diagnosi.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non si fanno diagnosi e prescrizioni, ma si pingono solo delle ipotesi in base alle notizie, perlopiù scarne, che ci vengono riferite. Ovviamente sarà compito del suo urologo consigliarla per il meglio.