Candida o cosa???

e' iniziato tutto un po di tempo fa quando la mia ragazza ha preso la pillola e dopo l'interruzione della cura ci siamo ritrovati tutti e due con la candida!Dopo una cura lei è guarita del tutto , io invece mi ritrovo con delle palline di color bianco all'altezza della corona!Io ho continuato e continuo tutt'ora la cura della candida con una crema (gyno canesten)!Vorrei sapere se è la conseguenza della candida o altro e se devo continuare la cura o farne un'altra ,se si quale!

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
non è chiaro cosa siano queste lesioni che Lei descrive.
Generalmente il trattamento di una balanopostite da candida (è questo il nome dell'infezione) è efficace e
semplice. Se le alterazioni o le lesioni non si risolvono nonostante la terapia l'unico modo per capire di cosa si tratti e per decidere cosa fare è di consultare un andrologo.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

concordo senz'altro con il Collega che mi ha preceduto sull'opportunità di una visita clinica specialistica. Vorrei inoltre aggiungere che talvolta nelle micosi il solo trattamento locale può non essere sufficiente ed esserci la necessità di un trattamento aggiuntivo sistemico (peraltro piuttosto breve nella candida genitale).

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#3]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
Le lesioni micotiche del pene sono piuttosto caratteristiche e facili da curare con applicazioni locali di antifungini. Il fatto che non scompaiano con le cure, fa pensare che in realtà si tratti di altro. Richieda una visita urologica od andrologica

Dott. Augusto Vercesi

[#4]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Caro Utente,
io per sicurezza mi rivolgerei ad un Dermatologo-Venereologo.

Un caro saluto

x

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
giustamente mi rivolgerei ad uno specialista dermatologo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
il parere del Dermatologo Venereolgo, è il seguente:

Con ogni probabilità il suo quadro, è verosimilmente riferibile ad una IRSUTIAE CORONAE GLANDIS, o PAPULE PERLACEE CORONALI, le quali non sono una patologia, ma delle ghiandole che albergano comunemente in ambito coronale;
esse possono ipertrofizzarsi (divenire più grandi e visibili) in corrispondenza di eventi fisici (traumatici) od infettivi (quali la candida ma non solo).

Il miglior consiglio però è quello di programmare una visita Venereologica per definire con esattezza la situazione (cosa impraticabile per molteplici motivi in via telematica)e differenziare quello che sembra una situazione para-fisiologica (quindi del tutto normale) da una MST (Malattia Sessualmente Trasmissibile):
la Condilomatosi genitale ad esempio è una di quelle patologie che rientrano nella diagnosi differenziale, proprio nel suo caso.

Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
nel Suo caso ricorrere ad un Chirurgo, Urologo oppure all'Andrologo non serve proprio a nulla.
Vi è una chiara indicazione ad un consulto presso uno Specialista in Dermatologia e Venereologia. Quello fornito dal Collega LAINO mi sembra ineccepibile.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it