Disfunzione del collo vescicale può arrecare dolore cronico alla punta del pene?

Buonasera
Desidero sapere se un dolore o fastidio pressoché cronico (9anni) alla punta del pene può essere spiegato dalla disfunzione del collo vescicale di cui soffro
Ho provato tantissimi farmaci ma nessuno è riuscito a darmi un reale giovamento
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' abbastanza tipico che le irritazioni della prostata e della zona anatomica circostante proiettino un disturbo percepito al glande, in particolare alla sua faccia inferiore, dove incece non non vi è assolutamente nulla di alterato. Questo accade perché, per motivi difficili da spiegare, il fastidio segue l'innervazione del canale dll'uretra dall'indietro all'avanti. Pertanto, così come è molto difficile curare le irritazioni prostatiche croniche, così è altrettanto difficile controllare questo disturbo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr per la sua risposta