Calcoli renali legati al mal di stomaco

Salve sono un ragazzo di 20 anni e sono molto ansioso e ipocondriaco.

Qualche mese fa ho scoperto di avere un calcolo renale nel rene sinistro e della sabbia in quello destro.
Qualche giorno prima di scoprirlo, ho avuto anche forti dolore allo stomaco che si è stoppato quando mi è venuto un dolore al rene sinistro.
Dopo qualche settimana mi è ritornato il mal di stomaco, poi passato con assunzione di spasmex in qualche giorno.
In questi giorni mi è tornato più forte di prima, con bruciore ogni tanto, eruttazioni e un po di meteorismo.
Tutto questo può essere legato ai calcoli renali oppure ad altro?

Grazie mille per chi risponderà
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, non ci possono essere ragionevoli collegamenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Quindi lei dice che questo dolore che ho allo stomaco non è legato ai calcoli, perché il mio medico e un paio di infermieri mi hanno detto che probabilmente è quello, oppure dato che avevo paura e troppo stress per i calcoli, mi è venuta una gastrite nervosa. Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci spiace contraddire il parere degli infermieri ... (!) ma ad occhio noi propenderemmo per la seconda ipotesi. Il dolore renale ha nella maggior parte dei casi un’origine a livello lombare e del fianco e si irradia obliquamente in basso verso i genitali. D’ogni modo ora sarà il caso di decidere il destino di questo suo calcolo, questo non sarà compito né degli infermieri, né del suo medico curante, ma di un nostro Collega specialista in urologia, dal quale le consigliamo di farsi visitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it