Dubbi su induratio

Buona sera..
Spiego velocemente il mio caso , sotto le feste di natale ho avuto un piccolo trauma durante un rapporto con la mia ragazza , questo e' avvenuto nonostante il pene non fosse in erezione , da quel momento ho incominciato ad avvertire dolore e circa un mese dopo ho fatto una visita urologica, il medico mi ha diagnosticato un inizio di induratio e mi ha prescritto carnitina e vit E per 6 mesi.
ho dei dubbi nonostante abbia chesto al medico, siccome ho sempre dolore non forte ma si sente e l'urologo mi ha detto che posso fare sesso tranquillamente ed avere erezioni pero' il fatto sta qui , ho notato che dopo l'erezione anche ore dopo il pene mi fa piu' male come se la zona si infiammasse di piu' invece se evito di avere erezioni e uso le mutande piu' strette il dolore diminuisce , cosa devo fare evitare erezioni il piu' possibile onde evitare ulteriore infiammazione ? o posso pure avere erezioni e usare anche i boxer cosi' il pene sta' piu' comodo? Sto pensando che la trazione della tunica causata dalle erezioni si lesioni ulteriormente creando piu' tessuto cicatrizzale come una stoffa rotta che tirandola
a si apre sempre piu.
Sono paure fondate?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utemte penso che sia più utile sottoporsi ad un ecografia peniena più che evitare le erezioni, in modo da capire come mai ha tale dolore

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il dolore da lei lamentato ci dice che il suo problema non si è ancora stabilizzato.

Avere erezioni non è controindicato, anzi, però i rapporti devono essere privi di ogni microtraumatismo possibile e quindi bisogna procedere con "consolidate" ed abbondanti lubrificazioni quando si hanno rapporti sessuali di tipo penetrativo.

Sulle strategie terapeutiche consigliate dal suo andrologo le consiglio di seguirle; cerchi poi di "stabilizzare", cioè fissare, il pene in una posizione ventralizzata ,contro l'addome tanto per capirci, con mutande ad elasticità graduata .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie!
Cosa intende, cioe' per capirci se sono in piedi devo mettere il pene verso l'alto e tenerlo contro la pancia con delle mutande non strette ma elastiche che resti fermo in quella posizione? come mai? io che di solito lo lascio a penzolono con i boxer larghi allora ho sempre sbagliato perche restava curvo sui boxer?

Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non drammatizzi!

Non è certo questa la causa del suo attuale problema però in questo modo ora il "drenaggio" linfatico e venoso è favorito.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com