Rirs per asportazione calcolo renale

Salve,
vorrei sapere se c'è un tariffario che indichi il costo fisso per un'operazione, non avendo un metro di paragone.

Il costo che mi è stato chiesto per un'operazione RIRS è pari ad 8000 , vorrei sapere se più o meno il costo è quello.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non esiste un tariffario unico, ogni assicurazione ha il suo, d'ogni modo la cifra che lei riferisce è mediamente quella che corrisponde ad un intervento in libera professione, comprensivo di parcella medica-anestesiologica, diritti di sala operatoria e una notte di ricovero in clinica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi per un intervento di RIRS, quanti giorni e notti di degenza sono previsti in ospedale?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Nella nostra esperienza diretta, in genere l'intervento viene eseguito in ospedalizzazione diurna (day hospital) per i pazienti della zona e con una notte di ricovero per gli altri o se vi sono esigenze particolari (età avanzata, patologie associate, eccetera).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
La ringrazio per le risposte e ho bisogno di chiederle un ultimo chiarimento.
Per poter effettuare questo titpo d'intervento presso una struttura pubblica e quindi per inserirmi in lista d'attesa,devo effettuare una visita ambulatoriale presso l'ospedale prescelto oppure se effettuo una visita in intramoenia,sarà stesso lo specialista ad eseguire la procedura d'inserimento?
Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Abitualmente i Colleghi che effettuano le visite in libera professione intramuraria possono inserire i loro clienti in lista d'attesa per l'intervento, applicando ovviamente la scala di priorità utilizzata per tutti gli ltri casi. Vi possono comunque essere delle variazioni di comportamento tra le varie ASl, sarebbe opportuno avere delle conferme in precedenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it