Dolori post intervento varicocele

Buongiorno, ho 33 anni e sono stato operato di varicocele 12 giorni fa tramite legatura e sezione, la ferita dell'operazione sta guarendo bene e non sento più alcun dolore, mentre a livello inguinale e nella zona limitrofe allo scroto proseguendo per una piccola parte verso il pube sento un senso di torpore e allo stesso tempo bruciore con lo sfregamento degli slip o pantaloni come se fossi irritato, anche se irritato non sono, se tocco con le dita la zona anzi mi sembra quasi insensibile.
Non è insopportabile ma è fastidioso solo che questa cosa mi preoccupa un po' perchè vedo che con il passare dei giorni non diminuisce... Ah dimenticavo quando faccio per alzarmi da letto, quando provo ad alzarmi con il busto sento quasi sempre una forte fitta all'inguine anche questa non riesco a spiegarmela... la visita di controllo l'avrò tra un mese.
Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e opinioni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è senz'altro da mettere in relazione con il recente intervento è non è preoccupante. Seppure si sia trattato di un intervento tutto sommato superficiale, l'incisione in quel punto può creare qualche micro-lesione all'innervazione superficiale (si tratta di strutture microscopiche) che possono portare a queste piccole parestesie locali. Cose che tendono a risolversi, anche se più lentamente della cicatrizzazione della ferita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it