Insensibilità al pene durante masturbazione

Buongiorno, ieri sera mi stavo masturbando, durante l’atto mi son accorto che non avevo quasi piu sensibilità nel pene, era eretto ma era come se fosse addormentato (come quando ci si addormenta un braccio che sembra un corpo estraneo), ero in quella situazione mi sono subito fermato ma mi son parecchio preoccupato, non so cosa potrebbe essere.

Gia 2/3 giorni prima mi era parso di avvertire qualcosa di simile ma avevo comunque continuato senza curarmene troppo
Premetto che ho un varicocele al testicolo sinistro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Anche i ciclisti dopo alcune ore di sella possono manifestare una insensibilità del pene, ovviamente reversibile. Anche nel suo caso, una sollecitazione meccanica troppo energica e prolungata può creare un modesto rigonfiamento dei tessuti, sufficiente ad impacciare la conduzione della sensibilità nervosa. Nulla di pericoloso, anzi qualcuno potrebbe anche esserne soddisfatto, poiché ovviamente questo ritarda l'eiaculazone.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it