Oliguria, pressione bassa e debolezza

Salve, chiedo questo consulto non per me ma per la mia ragazza.
È da qualche giorno che la sua produzione di urina si è abbassata sensibilmente, va massimo 3 volte al giorno e anche se sente lo stimolo molto forte espelle davvero poca pipì.
In più ha pressione sempre bassa, intorno ai 90-60, con debolezza e fiato corto... è da qualche ora ha un dolore al centro destra, all altezza della bocca dello stomaco che premendo si accentua di più... sono molto preoccupato, si cosa si può trattare?
Parliamo di una donna di 22 anni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Nessuno di questi disturbi ha una attinenza diretta con l'urologia, è ovvio che se la pressione del sangue è molto bassa, anche la produzione di urina sarà ridotta. Tutto sommato ritenamo che la situazione meriti una attenzione medica piuttosto sollecita, dal medico curante o meglio in un pronto soccorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta dottore, a distanza di giorni ed eseguiti analisi ormonali ed emocromo completo, i parametri sono risultati nella norma tranne per la prolattina che era un bel po alta.. la pipì è tornata normale, la pressione si è stabilizzata sui 105/60 di media e il fiato corto è scomparso. È rimasto questo dolore alla bocca dello stomaco piuttosto forte che compare all’improvviso, specialmente dopo pasti o quando si piega o seduta