Difficoltà ad urinare

Salve, sono un ragazzo di 32 anni e Da qualche giorno ho come la sensazione di far fatica ad urinare.

È come se avessi poco stimolo ad andare in bagno.

Ho il glande arrossato e se ho un rapporto sessuale sento un pò di bruciore.

Mi sento un pò gonfio zona addome e a volte ho come la sensazione di avere lo stimolo di urinare zona glande.

Nel frattempo ho fatto una ecografia all'apparato urinario ed è risultato tutto nella norma, ho fatto esame urine ed anch'esse sono nella norma.

Sono molto spaventato, leggendo su internet c'è scritto di tutto...non vorrei che sia un problema neurologico.

Spero in una vostra risposta, grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Prima di spaventarsi è ovviamente opportuno sottoporre la situazione al giudizio di un nostro Collega specialista in urologia, che mediante una visita diretta sarà in grado di giudicare. I disturbi che ci riferisce, alla sua età, sono abbastanza tipici per una congestione/infiammazione della prostata, queste manifestazioni spesso non causano alterazioni significative agli esami, anche a a fronte di disturbi fastidiosi. A distanza per ora non è possibile dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta.
Secondo lei una visita neurologica la dovrei fare?
Grazie, saluti
[#3]
dopo
Utente
Un'ultima cosa...
Secondo lei l'ansia può causare il non stimolo urinario ?
Grazie e buona giornata
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In genere le cause emotive tendono ad accentuare la percezione dello stimolo e quindi la frequenza urinaria. Su eventuali ulteriori accertamenti e consulenze deciderà il nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte, è stato molto gentile.
Una serena giornata