Problemi testicolari

Scrivo a nome di mio figlio che nonostante due visite da un urologo per il dolore testicolare in special modo di uno dei testicoli, quali non hanno riscontrato nessuna anomalia, continua ad avere dei problemi, in special modo senti uno dei testicoli in posizione contorta e ha il terrore che in qualsiasi momento gli si gira.
Da inizio ho pensato che sta esagerando ma è da un mese quasi che è fermo a casa, limitando al minimo i movimenti.
In più è ormai sfiduciato e per fino terrorizzato da un altra visita.
Avrei bisogno di capire qualcosa in più, grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Purtroppo la diagnosi di testicolo mobile, con tendenza alla subtorsione, come parrebbe da quanto ci scrive, può essere posta solo alla visita diretta, non vi sono accertamenti che la possano evidenziare, nonostante i fastidi che è in grado di causare. Se la diagnosi è confermata ed il fastidio importante, vi sono le indicazioni ad un intervento di orchidopessi (meglio se bilaterale). Comunque noi a distanza non possiamo gudicare. Lei non ci scrive quanti anni abbia suo figlio, tenga presente che al di sotto dei 14 anni è meglio affidarsi ad un nostro Collega urologo pediatra. Nel frattempo consiglieremmo di far indossare sempre mutande elastiche aderenti, anche durante il sonno, in modo da mantenere lo scroto sempre ben fermo e sollevato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it