Zeolite e calcoli renali

Buongiorno sono una ragazza di 37 anni, soffro di calcoli renali e da poco ho avuto intervento di rirs, dove sono riusciti a rimuovere un calcolo su tre.
Il calcolo esaminato è radiotrasparente di ossalato di calcio.
Dopo l'intervento causa febbre continua, mi hanno riscontrato ematoma al rene ed infezione urinaria, che ho curato con antibiotico.
In questo periodo ho dovuto fare svariate tac (4) tra cui una con contrasto e un'altra tac di controllo è fissata tra 6 mesi.
Informandomi sono venuta a conoscenza della zeolite.
Vorrei chiedere a Voi Dottori, se nel mio caso che soffro di calcolosi renali, viste le molteplici tac ed ecografie che ho eseguito nell'ultimo periodo, assumere la zeolite mi può essere di beneficio per disintossicare il mio corpo dalle varie radiazioni che ho subito?

In attesa di riscontro

Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le radiazioni non intossicano, se in quantità eccessiva (o meglio esagerata) possono portare alterazioni cellulari solo nel lunghissimo periodo. Non saranno certo queste TAC, assolutamente motivate, a causarle questo tipo di problemi. Dal punto di vista medico specialistico, non ravvediamo alcun motivo per il quale lei debba utilizzare questo integratore alimentare. D'ogni modo, considerando che questi prodotti assunti alle dosi normali, non dovrebbero avere effetti collaterali, se vuole utilizzarlo a scopo voluttuario, faccia pure.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it