Durata sperma in uretra

Buongiorno dottori, scrivo per un dubbio che mi è sorto. Per quanto tempo è vitale lo sperma residuo in uretra dopo un'eiaculazione? Spiego meglio la mia situazione, ho avuto un rapporto sessuale protetto con la mia ragazza, al termine ho rimosso il preservativo e pulito il glande con un fazzoletto ma non ho urinato, circa sei ore dopo, al mio risveglio, con il pene completamente e perfettamente asciutto (ho controllato) ho effettuato una brevissima penetrazione non protetta di 2 o 3 secondi. È possibile che vi fossero ancora spermatozoi vivi? Essi sono in grado di fecondare senza liquido pre eiaculatorio o comunque in assenza di secrezione maschile? Grazie in anticipo per il lavoro che svolgete
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore gli spermatozoi in uretra campano al massimo cinque ore pertanto è in aria di sicurezza
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottor Cavallini, per curiosità personale la loro inattivazione è legata a quali fattori?
Buona giornata e buon weekend
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ambiente