Addominoplastica ex obeso

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Giuseppe.
Ho un problema, che purtroppo mi sta distruggendo la vita. Premetto che nella perdita di pesa non ho toccato nemmeno un peso o sono andato a correre, zero attività fisica purtroppo...
Dopo un dimagrimento di quasi 45 kg (124 kg [Nel 2012] agli 80 kg odierni) ho molta pelle in eccesso situata sull'addome e sul petto, ne è rimasta anche sotto il bicipite.
Ho parlato con tanta gente "qualificata" non so a che punto, e tutti mi hanno dato delle buone notizie, ovvero che essendo giovane la pelle ha molta elasticità e dovrebbe ridursi.
Pratico Kickboxing 5 volte a settimana (1 giorno bodybuilding [scheda full body 4 serie per 5 ripetizioni con il massimo che riusciamo a mettere]) i resti dei giorni è tutto aerobico.
Per ora sto facendo una dieta ipocalorica sulle 1100-1200 kcal,fatta da me. (A breve dovrò andare da un dietologo, devo smettere di fare esperimenti a vuoto)
La dieta è:
200ml di latte parz. screm.
30g di cornflakes
1 frutto (mela,pera, [Dipende dalla stagione])
Spuntino
1 frutto
Pranzo
200g di petto di pollo o tacchino arrosto (sgombro o tonno all'olio di oliva 100g, lo sgocciolo non riesco a mangiare il naturale)
Verdura (Spinaci, insalata, zucchine, melanzane, peperoni ecc)
Caffè s.z.
Spuntino
1 frutto
Cena
Come pranzo.
(Volendo ho anche la suddivisione delle calorie e macronutrienti).
Quando ho il giorno di bodybuilding capita di aggiungere 4 fette biscottate con 6g di miele ognuna e 50g di pasta.
Aspetto vostri pareri, posto la foto dell'addome.
Ringrazio anticipatamente.

Foto:

Prima del dimagrimento:

[IMG]http://i57.tinypic.com/bil3lf.png[/IMG]

Dopo il dimagrimento:

[IMG]http://i60.tinypic.com/8z1fkz.jpg[/IMG]
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
dopo un dimagrimento così importante è difficile che la cute, per quanto ancora elastica, si retragga in modo considerevole. Per dirle qualcosa di più concreto è utile sapere quanto tempo è passato dal raggiungimento del peso attuale, ma soprattutto bisogna valutare lo stato cutaneo con una visita.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato il dimagrimento circa 2 anni e mezzo fa, il peso attuale l'ho raggiunto da circa 1 anno.
Vado su e giù di 2-3kg, dipende dai momenti, non so sia il mio metabolismo sballato, o sia normale (forse perdita di liquidi) non saprei.
La ringrazio molto per la risposta.
[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Variazioni di 2-3 kg non dovrebbero influire sull'elasticità residua della pelle.
Aspetterei ancora un anno per valutare l'ulteriore retrazione, ma poi considererei la situazione definitiva.