Ipotiroidismo subclinico

Gent.mi dottori,
da circa tre anni mia moglie di anni 35 e mamma di 2 bambini soffre di ipotensione arteriosa 45/75, sonnolenza, pelle secca, stipsi, stanchezza perenne, ha fatto i controlli al cuore e non cè niente dalle analisi del sangue risulta il colesterolo a 300 e i trigliceridi alti 45 con valori normali massimi a 30. Fino ad oggi il nostro medico curante ha giustificato il tutto con lo stress e la poca attività fisica. Il cardiologo le ha suggerito un controllo ormonale completo e dall'analisi della tiroide risulta:
tsh 9.82 con v.n. da 0.26 a 5.5
ft3 3.00 con v. n. da 1.5 a 3.6
ft4 0.80 con v. n. da 0.71 a 1.85.
Cosa dovrebbe fare? a chi ci dobbiamo rivolgere?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le indagini praticate evidenziano un quadro di ipotiroidismo subclinico. Un completamento delle indagini col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un esame ecografico, serviranno a chiarire meglio il quadro. Il consulto di un endocrinologo e' indispensabile, anche per decidere sull'inizio della terapia sostitutiva con Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto