Ipotiroidismo subclinico

Gent.mi dottori,
da circa tre anni mia moglie di anni 35 e mamma di 2 bambini soffre di ipotensione arteriosa 45/75, sonnolenza, pelle secca, stipsi, stanchezza perenne, ha fatto i controlli al cuore e non cè niente dalle analisi del sangue risulta il colesterolo a 300 e i trigliceridi alti 45 con valori normali massimi a 30. Fino ad oggi il nostro medico curante ha giustificato il tutto con lo stress e la poca attività fisica. Il cardiologo le ha suggerito un controllo ormonale completo e dall'analisi della tiroide risulta:
tsh 9.82 con v.n. da 0.26 a 5.5
ft3 3.00 con v. n. da 1.5 a 3.6
ft4 0.80 con v. n. da 0.71 a 1.85.
Cosa dovrebbe fare? a chi ci dobbiamo rivolgere?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le indagini praticate evidenziano un quadro di ipotiroidismo subclinico. Un completamento delle indagini col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un esame ecografico, serviranno a chiarire meglio il quadro. Il consulto di un endocrinologo e' indispensabile, anche per decidere sull'inizio della terapia sostitutiva con Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia