Diane e peggioramento ipertricosi

Gentili dottori,
vi presento il mio caso:
l'età dllo sviluppo per me è giunta in ritardo rispetto alle mie coetanee (ho 20 anni e il menarca è comparso a 16 anni e solo più tardi si è avviato lo sviluppo fisico).
Un anno e mezzo fa, notando sul mio corpo la comparsa di peli in eccesso il ginecologo senza esame alcuno mi ha prescritto l'assunzione di Yasminelle, diendo che questa avrebbe avuto effetto solo dopo qualche mese e che avrebbe risolto il problema che dapprima era solo localizzato su addome, braccia. Dopo mesi di assunzione verifico un peggioramento evidente della peluria, che si espande in maniera molto consistente su addome, schiena, gambe, viso e persino sul posteriore. Questo problema arriva ad essere invalidante, poichè soprattutto sul viso i peli sono molto scuri e lunghi. Decido dopo 6 mesi di interrompere l'assunzione. Dopo qualche mese tutto ritorna alla quasi normalità, perchè in alcune zone il problema sussiste in modo moooolto evidente.
Decido di consultare un'altra ginecologa che dopo gli esami di routine decide di somministrarmi Diane (anzi l'equivalente generico, Visofid) dicendo che questo avrà effetto solo dopo un annetto dalla prima assunzione e che i peli sarebbero caduti. Speranzosa decido di assumerla, ma ora, a distanza di 4 mesi i problemi di peluria si sono quadruplicati, e sono praticamente dappertutto, nessuna zona esclusa: viso, addome schiena posteriore, gambe persino sul petto e sul seno. Non so più come fare e non so se continuare a prendere questa pillola perchè temo che continui a degenrare anche per la cellulite. Come mai sono comparsi tutti questi peli se la ginecologa ha promesso che scompariranno?Perchè sta avendo l'effetto contrario? Lei dice di continuare e che l'effetto ci sarà solo dopo qualche mese ma è possibile che io non possa mettere neanche una canottiera perchè alivello di peluria sono messa peggio degli uomini??
le riporto gli esami del sangue pre-pillola (SONO MICROCITEMICA):
GLOBULI ROSSI 6.01
EMOGLOBINA 10.3
valore ematocrito 33
MCV 54.9
MCH 17.1
MCHC 31.2
RDW-CV 18.5
GLOBULI BIANCHI 5.97
granulociti neutrofili 42,9
" eosinofili 2.5
" basofili 0,5
linfociti 45.4
monociti 8.7
piastrine 352
GLICEMIA 85
APC-R 1.01
PROTEINA S LIBERA NEL PLASMA 56.7
COLESTEROLO 131
TRIGLICERIDI 120
TRANSAMINASI OSSALACETICA (AST) 15
TRANSAMINASI PIRUVICA (ALT) 10
FT3 3.09
FT4 1.08
TSH 1.02
AbTG 1.04
ANTIC.a-TIREOPEROSSIDASI 0.28
DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 3,28
TESTOSTERONE 0.25
DEIDROEPIANDROSTERONE SOLFATO 133

Vi ringrazio,
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signorina,
è opportuno che l'entità della sua ipertricosi venga valutata obiettivamente ed indagare se, constatata l'inefficacia dei farmaci assunti, ci possa essere una patologia di base a sostenerne lo sviluppo. Dopo aver escluso eventuali forme organiche, si può ipotizzare una resistenza recettoriale periferica alle molecole assunte e proporre sia l'uso di flutamide che di laserterapia cosmetica. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna