Tsh a 34.39 altissimo e gravidanza

Buongiorno. premetto che nel 2003 ho subito un intervento di tiroidectomia totale per morbo di Basedow e da allora assumo tirosint nelle dosi indicate dal endocrinologo. ho già avuto una gravidanza ed è andato tutto bene anche se il TSH era leggermente alto in alcuni petiodi. Il mio primo figlio e nato il 22 maggio 2014. Ora sono di nuovo incinta e apoena l'ho saputo ho effettuato un prelievo del tsh e ormoni tiroidei, questo il 5 settembre (ultime mestr. Il 13 agosto u.s.).
Con orrore ho avuto il seguente riscontro:
- tsh 35.39 (0,35,4,94)
- ft3 2.13 (1,71-3,71)
- FT4 0.87 (0,7-1,48).
La mia endocrinologa mi ha aumentato immediatamente il dosaggio del 50% al giorno di tirosint è insieme col mio ginecologo mi hanno confortato sul fatto che la gravidanza è all'inizio e siamo ancora in tempo per rimediare.
io sono veramente terrorizzata e preoccupata perché non ho mai avuto un valore TSH così alto considerando che avevo effettuato gli esami solo due mesi prima ed era già molto alto ma avevamo stabilito un aumento del dosaggio la mia paura è che ci possano essere dei danni irreparabili al feto se non addirittura La possibilità di aborto. ho sentito dire,anche leggendo su internet, che il fatto di avere gli ormoni tiroidei FT3 FT4 nella norma e comunque confortante, anche se è certo importante avere il tsH a posto. Ma la mia endocrinologica guarda solo il tsh.
Il mio bimbo può avere problemi? Ho più rischio di aborto?
Vi prego di rispondermi, grazie infinite.

[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente stia serena e sai fidi della collega.la.tiroide in gravidanza subisce modifiche cpme aumento del volume proprio per aumentare il fabbisogno che lei e il feto avete in piu. L importante è nn aver causato un ipotiroidismo periferico ossia che i valori di ft4 e ft3 siano rimasti nei limiti perché sono questi che raggiungono i tessuti e quindi il feto. Il tsh regola la.tiroide e per noi è il marker principale della terapia. In bocca al lupo per la sua gravidanza.

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona