Beta eco

Buongiorno,
Vi spiego la mia situazione.
Ultimo ciclo 13/07/2015, primo test di gravidanza 12/08/2015 risultato positivo 3+ (clear blue digital)
Prima beta 19/08/2015 risultato 5500, prima ecografia vaginale 3/09/2015 con visione di camera gestazionale + sacco vitellino tutto nelle norma, ma nessun embrioncino.
Ripetute beta 4/09/2015 risultato 18700 (13200 in 2 settimane dalla prima beta) ora devo ripeterle tra 2 giorni.
Eco ripetuta 8/09/2015 camera gestazionale 21 mm + Embrione 2,8 mm senza battito.
Eco ripetuta 14/09/2015 il ginecologo dice che sarei alla settimana 9+1, ha controllato la sacca ed è tutto apposto ma il battito non si è sentito ancora, ha scoperto però che si è formata un'altra sacca.
Non ci sto capendo + niente.
Mi sapete dare un aiuto?
Vi ringrazio!!!!!!!!
[#1]
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Buonasera detto così non è molto semplice senza vedere i referti ecografici. Le Bhcg mostrano una buona salita, quindi è un indice positivo io solfato ripeterei fra una settimana 10 giorni un' ecografia che in quel caso sarà del tutto deridente e chiarirà ogni dubbio.
Allo stesso tempo in caso di forti dolori addominali o perdite genitali si rivolga a un pronto soccorso ma questo come linea generale in tutte le gravidanze iniziali.
Resto a disposizione.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la risposta, stamattina ho effettuata un altra ecografia la quale ha confermato che la gravidanza si è interrotta alla 5/6 settimana.
Ora dovrò eseguire il raschiamento.
[#3]
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Mi spiace molto, sappia che è brutto da dirsi ma fa parte della vita riproduttiva di una donna, è una sorta di selezione naturale, certo nessuno se la augurerebbe mai.
Questo non influisce però sulla sua fertilità futura.
Una volta quando non esistevano le ecografie e i dosaggi ormonali le donne non si accorgevano neppure di questi episodi scambiandoli con forti mestruazioni o irregolarità del ciclo, ma sono eventi ( spiacevoli), ma relativamente frequenti nella vita di coppia.
Augurandole il meglio per questo raschiamento e per future gravidanze resto a disposizione
Dr. Francesco D'Ambrosi