Utente 154XXX
Salve, volevo chiedere una cosa: 3 agosto ultimo ciclo, il 28 agosto ho avuto delle perdite tipo ciclo di colore rosso vivo, seguite da perdite marrone scuro. Ho fatto due test di gravidanza risultati positivi. Sono andata dal mio ginecologo ma dall'eco non si è visto nulla perché era troppo presto. Ho fatto le beta a distanza di due gg per tre volte: 747 - 1500 - 2741. Dovrebbero essere valori normali per una gravidanza che procede. Però sono 2-3 giorni che ho delle piccole perdite, a volte marroncine, a volte rosine, associate a mal di pancia tipo ciclo, premetto che le trovo solo sulla carta quando mi pulisco non sugli slip e non tutte le volte che vado in bagno. Devo preoccuparmi o sono normali? Nella prima gravidanza non ho avuto nessuna perdita. Grazie

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Queste tipo di perdite si possono definire " perdite ematiche da impianto" nulla di preoccupante, se si mantengono a questo livello .
Le beta Hcg crescono con regolarità bisogna soltanto attendere il tempo giusto per una eco TV e valutare la lunghezza del CRL embrionale, utile per la datazione corretta deLla gravidanza.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI