Deodorante per ambiente

Buongiorno,

sono al quinto mese di gravidanza, per sbaglio prima mi sono spruzzata un deodorante per ambiente industriale in faccia, in parte mi ha colpito l'occhio, mi sono subito sciacquata abbondantemente con acqua l'occhio e mi sono lavata la parte restante del viso con il sapone.
Non ho sentito bruciore e la vista mi risulta normale, sento solo l'occhio leggermente più sensibile ma può essere per via del lavaggio.
Sono preoccupata soprattutto per la mia gravidanza, può nuocere al bambino?
Sulla confezione del deodorante viene riportato quanto segue:

Contenitore sotto pressione. Non erogare il prodotto in presenza di fiamme o materiale incandescente.Proteggere dai raggio solari e non esporre ad una temperatura superiore ai 50°C.
Non perforare ne bruciare la bombola nemmeno dopo l'uso, non vaporizzare su corpi incandescenti.Non fumare.Conservare fuori dalla portata dei bambini. evitare di inalare direttamente e di spruzzare negli occhi o sulla pelle. In caso di contatto accidentale con occhi o pelle sciacquare abbondantemente la parte interessata con acqua corrente e consultare u medico. in caso di inalazione contattare un medico e mostrare immediatamente la presente bombola o l’etichetta. Contiene: 2-(4-terz-butilbenzile) propionaldeide (lilial), salicilato di Benzile, alfa-isometil ionone, alfa-esilcinnamaldeide. Può causare reazioni allergiche se viene a contatto con la pelle.

In attesa di vostre gentile riscontro, porgo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lavi abbondantemente l’occhio con soluzione fisiologica
non penso ci siano problemi
visto l’assenza di sintomi
oggi sono in Istituto se ritiene
passi pure...

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA