Rettoscopia

Buongiorno dal 2009 alterno mesi e periodi dove ho perdite a goccia rettale di sangue rosso vivo con delegazione.
Ora sono nel pieno e sono 2 settimane che ho perdite ,a volte anche solo a urinarie esce sangue rettale.
Ieri la visita chirurgica mi ha detto che sente alla interno qualcosina di emorroidi sgonfia....a fine visita dopo aver urbinati avevo sangue rettale come è possibile che solo con la visita ho sangue e le emorroidi sono sgonfie? I sangue dadoveesce?so che ci vuole una visita e non basta un racconto ma in attesa della rettoscopia vorrei cercare di capire.
Preciso che non ho nessun dolore solo sangue
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le emorroidi, gonfie o sgonfie, possono sanguinare ma é indispensabile la retto o Colonscopia per la diagnosi definitiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)