Dolori pelvici continui

Buon giorno,
Sono una ragazza di 24 anni
Da ormai molto tempo soffro di un dolore pelvico cronico, cosa che mi ha portato più spesso al pronto soccorso.
Non riesco a risolverlo.
Quasi sicuramente ho la sindrome del colon irritabile, in quanto ho spesso dolori intestinali e urgenza di defecare in particolare dopo i pasti; e periodi di diarrea alternati a periodi di stipsi.
Oltre a questo ho un dolore al basso ventre a destra che mi prende molto spesso.
Inizialmente l'ho scambiato per appendicite, ma non è mai risultato nulla al pronto soccorso, tranne una volta in cui mi hanno detto di avere un po' di renella.
Nell'ultimo esame delle urine sono stati riscontrati 'rari leucociti'.
Il dolore al basso ventre l'ho poi collegato al momento ovulatorio infatti si presenta quando ovulo ; anche se è un dolore a tratti molto forte e che due anche x due o tre giorni.
Ho notato anche da quanto ricordo un alleviamento se non una totale scomparizione del sintomo nel periodo in cui ho assunto la pillola e successivamente il nuvaring.
Ora da due anni non assumo più nulla e i dolori sono tornati dopo una paio di mesi dallo stop della pillola.
Il dolore che mi preoccupa e che mi prende molto forte sempre nel basso ventre a destra è quando cammino o sto molto in piedi. Fa talmente male che appena mi siedo ho una fitta. Poi stando seduta pian piano si calma.
Nell'ultima visita ginecologica di un anno e mezzo fa era tutto ok.
Ma il dolore c'è . Talvolta si presenta anche dispareunia.
Cosa può essere?
È il colon? È renella perché bevo poco? O è collegato alle ovaie e quindi al ciclo mestruale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutte e tre le ipotesi sono verosimili e potrebbero essere piu' cause contemporaneamente presenti.Ne parli con il suo medico per eventuali ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!