Colite cronica

Ho 22 anni. Da giugno 2015 soffro di colite con stitichezza alternata a diarrea. In alcuni periodi sto bene in altri sto peggio. Talvolta ho notato sanguinamento (non abbondante) dopo l'evacuazione. Inoltre circa 1/2 volte a settimana riscontro presenza di muco. Sono ipocondriaca e quindi sono parecchio agitata. Il mal di pancia peggiore mi viene in caso di stitichezza e migliora dopo l'evacuazione.
Il mio medico di base ha notato una ragade anale ed inoltre, da recenti esami, sono risultata positiva all'Helicobacter Pylori e attualmente sto prendendo gli antibiotici (ma non so se questo abbia attinenza con la colite).
Di che cosa potrebbe trattarsi?
Potrei avere emorroidi interne?
Sono collegate al colon irritabile?
Potrebbe trattarsi di patologie infiammatorie? La mia preoccupazione principale è quella di avere un tumore al colon o al retto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ho già riferito nel precedente consulto si tratta di colon irritabile ed emorroidi. Lasci perdere il tumore alla sua età....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)