Valori beta hcg bassi

sono una ragazza di 28 anni soffro di amenorrea secondaria. la mia gine mi ha dato 2 pastiglie di clomid da prendere in qualsiasi momento x 5 gg a 28 gg arriva il ciclo. continuo il clomid dal 2 al 6 giorno del ciclo arrivo delle mestruazione ogni 21 gg ho fatto la cura x 6 mesi. vorrei tanto un bambino. a settembre il ciclo nn si presenta (u.m. 22 agosto) il 26 settembre ho fatto la beta hcg del sangue risultato pari a 17,0. la mia gine mi ha detto di ripeterle fra qualke gg ma che sicuramente saranno negative perche' il valore e' troppo basso. cosa devo pensare?? premetto che nn so se e quado ho ovulato. grazie x una eventuale risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, se c'e' un ritardo e' bene ripetere le betaHCG ad 1 sett di distanza (se i cicli sono irregolari potrebbe aver ovulato in ritardo, per questo le betaHCG possono essere basse)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore le ripetero' sabato. ma quante probabilita' ci sono di essere incinta?? cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' impossibile fare una previsione di questo tipo. Vediamo le betaHCG di sabato
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie di cuore ti faccio sapere i risulati della betahcg. speriamo che nn sia negativo. a presto cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore in attesa che sabato vado a fare i prelievo della betahcg (l'ansia mi sta torturando). mi chiedevo e' possibile ovulare poco prima che compaiono le mestruazioni?? ho il terrore di ripetere le analisi per paura di avere una delusione. e perche' col clomid la prima mestruazione l' ho avuta ha 28 gg e le altre sempre a 21 gg?? si possono considerare regolari?? grazie
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra l'ovulazione e' unica.Il ciclo a 21gg non puo' essere considerato regolare. Il ritardo che presenta in questi giorni lascia ben sperare!
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la sua gentilezza. ho provato a fare il test di gravidanza a casa ma e' negativo forse perche' bevo tanto e urino spesso(le urine erano chiarissime anche se erano 5 ore che nn urinavo). cmq sabato vado a ripetere le beta e speriamo bene(la speranza e' l' ultima a morire). dunque se l'ovulazione e' una io quando avrei ovulato?? nn ci capisco piu' niente. grazie di cuore x la sua gentilezza
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non prima del 15 sett
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentilissimo dottore l'um l'ho avuta il 22 agosto questo significa che ho ovulato durante il ciclo giusto?? un' altra domanda: sento dolore all'inguine alla schiena e ogni tanto in basso ventre e ho bruciori allo stomaco ma quello che mi preoccupa sono questi dolori fissi che ho all'inguine cosa significa?? grazie ancora x la sua gentilezza.
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, fare ipotesi serve solo a farle aumentare l'ansia. E' dirimente l'esito delle betaHCG di sabato.
Saluti e in bocca al lupo!
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ok ha ragionwe grazie mille. le faro' sapere i risultati della bhcg anche se nn mi voglio illudere x nn avere un altra delusione. grazie infinitamente a presto
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentile dottore sabato ho ripetuto le beta e purtroppo il valore e' sceso a zero. perke' prima quel valore 17,0? la mia gine mi ha detto di aspetare una settimana una settimana e se n mi arriva il ciclo mi deve dare un aiutino ma di ke tipo?? poi proseguiro' col clomid fino a dicembre. sono disperata virrei tanto un altro bambino(ne ho uno di quasi 12 anni) sono sempre nervosa e molto scoraggiata..quando ho letto quel valore ci avevo creduto veramente..ma possono anche sbagliare i risultati nei labratori?? cosa devo fare?? devo rivolgermi in un centro x l'infertilita' o e' sufficente la mia gine?? la prego mi aiuti..la ringrazio di cuore anticipamente
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra sono spiacente per come sono andate le cose.
Il valore era molto basso e non credo che si tratti di un errore di laboratorio. Non so se ha eseguito controlli ormonali o altre analisi per abortività. Per il momento aspetti di vedere come viene la mestruazione.
Cordiali saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore x la sua gentilezza. nn ho effettuato nessuna analisi...ma se era un aborto nn avevo un emorragia?? invece del ciclo nemmeno l' ombra. continuero' a fare la cura e aspetto she prima la gine mi stimola il ciclo...spero di riuscire a fare un altro bambino lo desidero piu' della mia vita. grazie ancora