Pillola del giorno dopo, mestruazioni

Gentile dottore,
sono una ragazza di 22 anni che la sera del 29 dicembre ha avuro un rapporto a rischio con il suo ragazzo a causa della rottura del preservativo.
Entro le 24 ore ho assunto la pillola del giorno dopo. Dopo circa un'ora non ho avuto diarrea, ma una regolare espulsione delle feci.Può aver inciso questo sull'efficacia del contraccettivo?
L'ultimo ciclo era stato il 4 dicembre quindi dal momento che sono sempre regolare stavo aspettando il ciclo successivo che si è presentato il 4 gennaio, a cinque giorni dall'assunzione della pillola, con flusso regolare e leggermente abbondate. Il fatto di aver avuto il ciclo può scongiurare da un'eventuale gravidanza? Per quando dovrei aspettare il prossimo ciclo?
Sono dieci giorni che ho il basso ventre molto gonfio e duro. premettendo anche che una settimana fa per due giorno ho avuto un episodio di influenza intestinale ormai guarito pienamente.
attendo una sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deve preoccupare solo di episodi Diarroici.
Infatti il flusso mestruale è giunto normalmente.
Si deve preoccupare se dopo l'assunzione della pdgd ci sono stati altri rapporti "non protetti".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il fatto di aver comunque avuto un ciclo regolare può aver scongiurato il rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,certo!
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,
volevo aggiungere altri dubbi da una settimana il gonfiore e la durezza al basso ventre mi perseguitano, può incidere la pillola del g dopo?
premetto: fra una settimana dovrei aver il ciclo.
Nella scongiura del rischio lei si riferisce alla mestruazione regolare dopo i cinque giorni dal rischio, oppure al ciclo del mese successivo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutti effetti legati alla pdgd!
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore,
le scrivo perchè sono un po'preoccupata. sono al 30 giorno di ciclo e ancora nulla. ho ripetute nausee associate a brividi che però mi vengono sono quando penso al peggio e sono agitata. perchè qnd sn tranquilla non ho nulla. il problema è che non vedo nessun segno di mestruazione nemmeno la colorazione delle urine.
ho fatto anche un test che è risultato negativo.
il fatto che nn ci sia nessun segno che porti verso il ciclo al 30 giorno è normale? è l'effetto della pdgd seppure assunta dopo un mese? è il caso k contatti un ginecologo?
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
ricordo inoltre che il mese scorso dopo l'assunzione della pdgd le mestruazioni sn giunte regolarmente nei tempi previsti.posson esser false mestruazioni?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito le reazioni sono diverse,legate al momento del ciclo ormonale in cu è stata assunta la pillola del giorno dopo.
[#9]
dopo
Utente
gentile dottore,
volevo aggiornarla sulla mia situazione.
avendo preso la pdgd il 30 dicembre al 26°giorno di cciclo, avendo avuto il ciclo regolare e abbastanza abbondante il 5 gennaio, ho avuto basso ventre duro per tutto il mese successivo alternato ad una situazione di forte stress per la situazione e per gli esami che mi ha causato episodi di diarrea.
a febbraio ho avuto il ciclo in ritardo di 5 giorni, venuto il 5 febbraio solo che è stato normale il primo, mentre per i successivi giorni ho avuto solo perdite rosso scuro scarse solo nel momento in cui andavo ad asciugarmi. mentre il sesto giorno perdita nel salvaslip consistente e marroncina. ho fatto anche due test pensando fossero false mestruazioni e sono risultati negativi.cosa devo pensare?
ora ho ancora il basso ventre duro, a volte nausee e attendo il ciclo fra 5 giorni (sarebbe 3°ciclo dalla pdgd) e non ho avuto rapporti da allora.
ho prenotato una visita ginecologica per l'11 marzo anche per chiedere se è il caso di prendere la pillola, ma nel frattempo vorrei aver anche un suo parere per tranquillizzarmi e non pensare che ci siano brutte sorprese.
cordiali saluti
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di patologico.
Forse ha dei flussi mestruali abbondanti e formazione di coaguli,che nell'espulsione provocano dolore.
La scelta del contraccettivo ormonale(pillola,anello vaginale e cerotto)mi trova consenziente!
SALUTI
[#11]
dopo
Utente
gentile dottore,
probabilmente non mi sono espressa bene.
5 giorni da norlevo ho avuto una mestruazione abbondante e regolare e avvenuta nel periodo esatto, ma il problema che volevo sottoporle è il ciclo successivo in ritardo di 5 giorni e molto molto scarso.perdita normale nel primo giorno e solo perdite rosse nel momento in cui andavo a pulirmi per 5 giorni e al sesto giorno perdita marroncina. qdni tutt'altro che abbondate e regolare.