Pillola estinette ragazza di 31 anni

carissimi dottori buonasera.avrei una domand da porvi.uso il cerotto evra da sette mesi,ma ultimamente il ciclo mi arriva nella terza settimana di assunzione del cerotto.ho fatto una visita ginecologica e la dottoressa mi ha prescritto poichè il cerotto ha un dosaggio ormonale troppo basso o forse non fa più effetto al mio corpo la pillola estinette.il punto è che io dovrei assumerla sabato ossia il giorno dopo che stacco l'ultimo cerotto.avrei aspettato il primo giorno del ciclo ma ad oggi ho già il ciclo e sono al secondo giorno di attaccatura del terzo cerotto.(cosa che mi capita ormai da tre mesi)..mi sono informata però volevo chiedere un parere anche a voi.e mi chiedo se sono coperta fin da subito..non vorrei avere brutte sorprese,grazie sin da ora.aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se applicato correttamente il cerotto e' attivo da subito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore la ringrazio per la sua risposta,ma forse ha frainteso la mia domanda.io devo passare dal cerotto alla pillola estinette.lo avrei fatto tranquillamente dal primo giorno del ciclo,ma come le ho detto da tre mesi a questa parte ho il ciclo alla terza settimana di attaccatura del cerotto,quindi la mia ginecologa mi ha consigliato di passsare alla pillola il giorno dopo che stacco l'ultimo cerotto.dovrei iniziare sabato 19 giugno,e quindi mi chiedevo se ero coperta da subito con la pillola e se era un modo corretto di iniziare la nuova terapia.non si arrabbi.comunque grazie tante
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' iniziare la pillola come consigliato e se la assume correttamente puo' considerarsi protetta da subito
Saluti