Cerotto evra e perdite

Gentili dottori il mio problema è il seguente:
Ho voluto modificare il giorno di cambio del cerotto Evra. Quindi, seguendo le istruzioni, l’ho tolto il mercoledì e l’ho riapplicato la domenica (nuovo giorno di sostituzione del cerotto da me scelto).
La prima settimana tutto e stato regolare e praticamente anche la seconda. Sabato sera ho avuto un episodio di spotting e poi domenica altri molto più simili ad un normale flusso. Ho applicato cmq il terzo cerotto ma le perdite sono continuate trasformandosi praticamente in flusso regolare.
Come mi devo comportare? Tolgo ora il terzo cerotto, faccio sfogare il ciclo e poi domenica comincio un'altra scatola oppure tengo il cerotto fino a domenica prossima nonostante le perdite e poi lo tolgo il giorno prestabilito e vedo che succede? Sono comunque coperta a livello anticoncezionale o è meglio utilizzare una protezione?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' il modo errato di gestire la contraccezione ormonale.
questo punto deve azzerare la situazione e ricominciare tutto daccapo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, premetto che prima d'ora non avevo mai avuto problemi con evra che uso da anni. non credo quindi di aver gestito male la situazione dato che ho seguito le istruzioni.
Vorrei capire cosa intende per azzerare la situazione e ricominciare da capo. Grazie per le delucidazioni.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Far ritornare la mestruazione e ripartire magari con un altro contraccettivo ormonale.