Intarazione pillola alcool

Salve e grazie in anticipo!
Premettendo che assumo pilllola yaz per scopi non contraccetivi ma per dismenorrea, vorrei sapere se l'assunzione di alcool è da scosigliare con la pillola esclusivamente relativamente all'effetto anticoncezionale o in quanto può agire andando ad esempio ad aumentare il rischio di effetti collaterali?
Premetto che non sono una abituale bevitrice ma capita di bere ogni tanto una massimo due birre con gli amici!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nel caso citato (2 birre) non vi sono problemi se non si verifica vomito o diarrea entro le 4h
E' buona norma limitare quanto piu' possibile l'uso di alcolici
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"