Pillola in anticipo

Buonasera,
prendo la pillola anticoncezionale da 3 anni...ad ottobre ho fatto una pausa ed ho riniziato a prenderla adesso, dopo 6 mesi...avendo perso l'abitudine, mi sono dimenticata il giorno in cui avevo preso l'ultima pillola, per poter conteggiare i 7 giorni di pausa e successivamente riniziare il nuovo blistetr...invece di iniziare a riprenderla il martedì (7 giorni di pausa) ho riniziato la domenica (2 giorni prima). Mi sono ricordata in ritardo che dovevo riassumerla il martedi anzichè la domenica.
Comunico che era la fine della seconda scatola, dopo i 7 giorni di pausa avrei iniziato la terza..
Vorrei sapere che comunque sono coperta oppure no.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi ha assunto la pillola in anticipo e non deve porsi problemi perchè è aumentata la copertura ,avendo eseguito una pausa di 5 giorni invece che di 7 gg.
Può continuare in questo modo senza interrompere il blister,vorrà dire che cambierà giorno della settimana di inizio delle varie confezioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI