E' proprio impossibile che possa ancora rimanere incinta?

Salve,
sono un uomo e ho 44 anni. La mia nuova compagna ne ha 43 e mi ha detto che la sua ginecologa, guardando gli esami del sangue, le ha detto che le possibilità che possa ancora rimanere incinta sono pressoché nulle per via di un valore (riferito mi pare ai follicoli) che nel suo caso è di 0,2 mentre per essere fertili dovrebbe essere tra gli 0,5 e i 3.
Siccome anche a me sta tornando la voglia di avere un figlio, voi sareste in grado di dirmi di che valore dovrebbe trattarsi e se è vero che è ormai troppo basso?
Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Dovrebbe essere più preciso, ed indicare di che valore parliamo, forse di AMH? cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Sì, si tratta del AMH. Con 0,2 a 43 anni è in effetti molto improbabile che possiamo avere ancora un bambino?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
A prescindere AMH, c'è fattore dell'età che è molto importante, di conseguenza la possibilità molto bassa, in aggiunta AMH:0,2 significa la riserva ovarica scarsissima e poca risposta all'stimolazione ovarica, ma niente vieta di provare a fare stimolazione ovarica di prova per vedere se le ovaie rispondono sempre consapevoli di scarso risultato, altrimenti si potrebbe pensare a prendere in considerazione l'ovodonazione. cordialmente