Primolut per fibromi e spotting

Poichè ho l'utero fibromatoso, il fibroma piu grande misura 5 cm, e comincio ad avere dei sintomi che non sono il flusso troppo abbondante, quanto piuttosto uno spotting post mestruale che dura anche una settimana, il mio ginecologo mi ha prescritto il primolut nor 10 mg, 1 compressa al giorno dal 15 giorno del ciclo per 10 gg per tre mesi.
Non sono anemica nè mi sento male, solo che prendo questa compressa da tre giorni e non si è arrestato lo spotting.
Mi devo preoccupare?
Grazie
Benny
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
non possono essere sottoposte a revisione critica le terapie impostate dai Curanti, per le regole del sito.
le dico che tre giorni sono troppo pochi per poter valutare l'effetto del farmaco sul suo problema.
Dovrebbe attendere qualche giorno ancora.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Grazie mille,
No certo non intendevo rivedere la terapia ma capire se lo spotting che non passa era da 'sopportare' in questa fase e attendere in tranquillita'.
Grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Passato il tutto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Sì. Grazie!
Dopo la quarta pastiglia. Ora completo il ciclo di 10 che mi è stato prescritto e speriamo prosegua tutto bene.
Grazie mille