Hiv

Buonasera venerdi ho eseguito presso un laboratorio privato il test hiv tramite prelievo di sangue venoso.Ho fatto il prelievo la mattina e il b pomeriggio ho avuto il referto.Sul referto c' e' scritto ab hiv 1/2 IV GENERAZIONE metodo chemioluminiscenza valori : negativo minore 0.25 positivo uguale a 0.25.Il mio risultato e' 0.05 sembra essere negativo .Posso stare tranquilla anche se il test e' stato fatto in un laboratorio privato?.Questo test e' sicuro?Il contatto potenzialmente a rischio risale a quattro anni fa
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il test è quello che si deve usare. Che il laboratorio fosse privato non significa alcunchè.
Lei è risultato HIV negativo.
Dopo 4 anni il test è assolutamente definitivo.
Conclusioni: Lei NON è HIV positivo.
Stappi una bottiglia di spumante.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie intato per il consulto.Il fatto che il valore uguale 0.25 non riporti anche il valore maggiore di 0.25 vuol dire che comunque il test e' corretto? Questo e' un dubbio che ho.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
le ripeto che se il cutoff del laboratorio è 0.25, lei con 0.05 è molto sotto il valore soglia.
Il suo test è NEGATIVO: se ne faccia una ragione.
Diversamente sarebbe stato dato come POSITIVO.
Non capisco le sue paure.
Se ne vuole parlare con psicologi o psichiatri la trasferisco nella sezione di pertinenza.
Mi faccia sapere.
Cordialità,
Dott. Caldarola.