Dolori alle gambe e laroxyl

buon giorno sono una ragazza di 23 anni e da un anno e mezzo soffro di ansia e attacchi di panico per le quali ho intepres una terapia da uno psicologo. alcuni mesi fa ho iniziato ad accusare emicranee continue e forti dolori facciali ,dopo una visita neurologica mi sono sottoposta a una rm all'encefalo ( fatta per tranquillizzarmi sull'origine ansiosa dei miei disturbi)in cui e stata evidenziata la presenza di foci iperlucenti diffuse nell emisfero frontale di natura atipica,aspecifiche espressioni demielinizzanti non inquadrabili in un contesto di malattia, molto spaventata ho chiamato subito il mio neurologo che letto il referto e analizzato le immagini mi ha rassicurato dicendomi che possono non essere nulla di grave e che il tecnico addetto al referto probabilmente non sapeva cosa vedeva. Mi hanno consigliato di risottopormi per sicurezza alla rm poichè le immagini della prima sono risultate di bassa qualità a delle analisi el sangue ( per escludere vasculiti così mi e stato detto) e ad un dopler trancranico con microbolle. Mi e stato prescritto laroxyl gocce da 1 a 10. incominciata la terapia i dolori facciali sono diminuiti moltissimo ma avevo una continua sonnolenza tanto che mi addormentavo a qualsiasi ora del giorno ora arrivata a 5 non riesco piu a dormire mi sveglio di notte di continuo faccio terribili incubi, vivo in un perenne stato di pericolo e ansia con la sensazione di stare per morire, a cio si sono aggiunti fortissimi dolori alle gambe con fitte che non passano con gli antidolorifici e un fastidiosissimo bruciore ad un occhio solo di notte ( l'occhio brucia e sourga di notte).. sono molto spaventata e disperata non so se questi sintomi sono da collegare al mio problema di ansia o alle gocce che prendo.ho provato a contattare il mio neurologo ma è via in ferie vi scrivo per chiedere: è possibile che questi sintomi siano ricollegabili al laroxyl? go dvvero il terrore di avere qualche grave male.. grazie per la vostra disponibilita
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi faccia capire meglio, ha fatto due RM encefaliche di cui la seconda è risultata negativa?
Il laroxyl, di cui ora assume 5 gtt, è nella fase di incremento o nella fase di riduzione del dosaggio?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi scuso per il ritardo con cui le rispondo, poco dopo aver chiesto un consulto mi sono recata al prontosoccorso per i fortissimi dolori alle gambe e mi hanno ricoverata in neurologia dove mi hanno dimesso ieri. la rm non l'ho ancora rifatta e la rifarò a breve , mi hanno detto che possono essere delle macchie da emicrania o causate da PFO che mi hanno trovato facendomi un ecocardiogramma con fisiologica sonificata e che per ora comunque non necessita di chiusura ( si aspetta di vedere l'esito della nuova rm)hanno escluso problemi neurologici anche perchè e stato eseguito un test degli evocati visivi con esito normale . per i dolori hanno intrapreso indagini per escludere trombofilia , malattie allergiche e autoimmuni.mi chiedo questo buchetto nel cuore puo causarmi questi dolori?? il laroxyl mi e stato tolto.
sono molto agitata tanto da percepire pruriti in tutto il corpo che non so se attribuire alla grande paura che ho .la ringrazio per l'interessamento e mi scuso per il ritardo con cui le rispondo.
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che i forti dolori alle gambe possano essere causati dal PFO. Ritengo corretto l'iter diagnostico che Le è stato consigliato (esami del sangue per escludere trombofilia, malattie autoimmuni, ecc..), Potenziali evocati visivi e il prossimo controllo RM encefalo.
Il prurito generalizzato potrebbe essere di tipo psicosomatico e non escluderei questa origine nemmeno per i dolori alle gambe.
Mi faccia sapere l'esito della RM encefalica.
Si rassereni.

Felice 2011
[#4]
dopo
Utente
le faro sapere appena rifaro la rm.. le chiedo un ultimo consiglio , in questi giorni che sono rimasta in ospedale i dolori erano molto diminuiti nonostante non prendessi antidolorifici , oggi a casa si sono riacutizzati molto forse perchè ho ripreso a muovermi?? ho preso del tachidol ( mi è stato dato anche per i dolori facciali e mal di testa )... ho un ultima curiosità ieri il medico mi ha anche detto che stanno indagando su una possibile celiachia puo causare questi sintomi?la ringrazio ancora molto le faro sapere appena avro l'esito della rm..! grazie le auguro una buona serata!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non posso sapere il motivo dell'attenuazione dei dolori in ospedale non conoscendo la terapia che è stata attuata.
Per quanto riguarda la celiachia, questa, oltre i sintomi classici di tipo addominale, potrebbe provocare cefalea, dolori muscolari, neuropatie periferiche. In considerazione di ciò, i medici stanno anche indagando questo aspetto.
Ok per il referto RM.

Buona serata anche a Lei