Sintomi ischemia e aneurisma?

Salve a tutti, ieri notte mentre tornavo a casa ho notato mio padre che, svegliatosi, non si sentiva bene: diceva di vedere tutto sottosopra, aveva giramenti di testa, vertigini mentre camminava e sensazione di nausea. Lo abbiamo portato al pronto soccorso ed aveva la pressione alta, a quanto ho capito i medici avevano visto una piccola e vecchia ischemia (ma senza sintomi, non ha mai dato problemi), oggi (in attesa degli esiti) avevno ipotizzato un aneurisma. Non credo si tratti di una rottura perchè il soggetto era cosciente, solo un po' confuso, ma riusciva a parlare ed interagire. Seppure non fuma e non beve non conduce uno stile di vita sano (affetto anche da obesità). Aspettando gli esiti degli esami, cosa riuscite a concludere voi? E' qualcosa di grave? Esiste rimedio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbiamo nessun elemento per dare un giudizio anche approssimativo.
Se l'ischemia cerebrale è pregressa e passata inosservata evidentemente è di dimensioni ridotte e non localizzata in territori importanti.
L'idea dell'aneurisma, certo non rotto in quanto lo spandimento ematico sarebbe stato riscontrato alla TC cranio-encefalica, da dove viene fuori? Da qualche immagine dubbia alla TC?
Se mi riporta l'esito dell'esame potrei essere un po' più preciso.

Cordiali saluti