Perdita vista occhio sinistro

Buongiorno,
vi scrivo perchè da qualche mese ho un problema all'occhio sinistro. Tutto è iniziato nel mese di luglio quando per circa 15 minuti vedevo come un bagliore che occupava praticamente tutto il campo visivo dell'occhio sinistro. Questo disturbo si è ripetuto per tre volte a distanza di un mese circa, senza compiere eccessivi sforzi visivi. A seguito di questi disturbi ho notato che, sempre dall'occhio sinistro, alla sera vedevo le luci come se le stessi guardando "da un vetro rigato". Questo disturbo è tutt'ora presente e ho notato che non è presente solo alla sera, ma anche quando guardo una fonte luminosa "localizzata" (ad esempio una lampadina) in una stanza buia. Attorno alla luce vedo una sorta di alone piuttosto esteso e dalla geometria non regolare, come se, per l'appunto, stessi gurdando la luce da una lente rovinata. Recentemente ho fatto una visita oculistica completa e il Dottore ha riscontrato soltanto un leggero astigmatismo dall'occhio destro, senza rilevare ulteriori difetti visivi. Sono preoccupato, in quanto ho paura che questi sintomi possano essere legati a problemi di natura neurologica, ho letto che molti problemi neurologici iniziano con problemi all'occhio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie mille.


Leo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Leo,
stia tranquillo e si faccia una visita neurologica.
Prima di andare dal neurologo però le consiglio una Risonanza Magnetica encefalica. Ripeto, stia tranquillo e mi tenga informato.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille, ma sono sintomi di qualche patologia neurologica?? Appena mi sarà possibile farò una visita neurologica seguendo il suo consiglio.

Grazie ancora

Leo
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto