Perdita vista occhio sinistro

Buongiorno,
vi scrivo perchè da qualche mese ho un problema all'occhio sinistro. Tutto è iniziato nel mese di luglio quando per circa 15 minuti vedevo come un bagliore che occupava praticamente tutto il campo visivo dell'occhio sinistro. Questo disturbo si è ripetuto per tre volte a distanza di un mese circa, senza compiere eccessivi sforzi visivi. A seguito di questi disturbi ho notato che, sempre dall'occhio sinistro, alla sera vedevo le luci come se le stessi guardando "da un vetro rigato". Questo disturbo è tutt'ora presente e ho notato che non è presente solo alla sera, ma anche quando guardo una fonte luminosa "localizzata" (ad esempio una lampadina) in una stanza buia. Attorno alla luce vedo una sorta di alone piuttosto esteso e dalla geometria non regolare, come se, per l'appunto, stessi gurdando la luce da una lente rovinata. Recentemente ho fatto una visita oculistica completa e il Dottore ha riscontrato soltanto un leggero astigmatismo dall'occhio destro, senza rilevare ulteriori difetti visivi. Sono preoccupato, in quanto ho paura che questi sintomi possano essere legati a problemi di natura neurologica, ho letto che molti problemi neurologici iniziano con problemi all'occhio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie mille.

Leo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Leo,
stia tranquillo e si faccia una visita neurologica.
Prima di andare dal neurologo però le consiglio una Risonanza Magnetica encefalica. Ripeto, stia tranquillo e mi tenga informato.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma sono sintomi di qualche patologia neurologica?? Appena mi sarà possibile farò una visita neurologica seguendo il suo consiglio.

Grazie ancora

Leo