Lenti a contatto - controindicazioni eventuali

Buongiorno.
Ho 24 anni e sono affetto da miopia (-3,00 dx; -2.50 sx), fundus normale, tonometria normale.
Vado soggetto a calazi, ne ho fatti asportare due, un terzo è sotto controllo mediante unguenti oftalmici, anche se non è stato totalmente debellato.
Vorrei sapere se l'essere soggetto ai calazi sia una controindicazione alle lenti a contatto.
Grazie in anticipo per le risposte che mi vorrete cortesemente fornire.
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
non in senso assoluto, ma la presenza di calazi indica che il bordo della palpebra e' spesso infiammato e questo stato infiammatorio potrebbe essere accentuato dall'utilizzo delle lenti a contatto soprattutto se le indossa per periodi molto prolungati.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com