Ginocchio molto gonfio e dolente

Buonasera dottori, innanzitutto mi complimento con voi per la vostra disponibilità! Espongo il mio problema!! Il mio compagno si trova per lavoro in Marocco e da circa 8 giorni ha il ginocchio molto gOonfio dietro al ginocchio e anche davanti, sente scricchiolare ed ha male a fare qualsiasi movimento! È stato operato al menisco 10 anni fa, potrebbe essere ancora quello?? Chiedo a voi cosa potrebbe essere perché essendo all'estero al momento non ha possibilità di fare esami! Ps: quando riposa il ginocchio si sgonfia un po' e per qualche ora non gli fa piu tanto male ma poi ricomincia di nuovo!! Aiutatemi... sono molto preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poter ipotizzare una qualsiasi diagnosi con così pochi dati, tuttavia da quanto ci racconta sembrerebbe che si tratti di un processo infiammatorio del ginocchio che si chiama "sinovite" e che in parte potrebbe dipendere dal pregresso intervento chirurgico. Tenga conto che questa è solo una ipotesi e potrebbe non coincidere con una diagnosi precisa, pertanto è sempre utile che il suo compagno si sottoponga ad una controllo dallo specialista ortopedico (o almeno da un medico che possa acquisire dati clinici).
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net