Setto inclinato dopo settoplastica

Salve, lo scorso dicembre mi sono sottoposto ad intervento di settoplastica e turbinoplastica con anestesia totale. L' intervento è stato perfetto, ho notato dei miglioramenti respiratori fin da subito. Il mio problema risiedeva principalmente alla narice destra, dove massa cartilaginea ostruiva il passaggio d' aria, ora totalmente assente. Ho riflettuto molto prima di effettuare questo intervento, indeciso se ricorrere alla rinoplastica dato che ho un naso non decisamente scolpito. Tenendo conto che il mio naso non era poi così orribile, a parte una gobbetta superiore, decisi di lasciar stare. Ora però, dopo mesi, mi rendo conto che il mio naso non è più simmetrico, praticamente il setto cartilagineoscende scende fino alla punta in modo rettilineo, ma leggermente inclinato verso destra. È qualcosa di limitato, ma non tanto da non essere notato, inoltre la gobba adesso è asimmetrica, è più pronunciata a sinistra, mentre a destra è più piatta, come inclinata anch'essa. Ne ho parlato subito col mio dottore ed è rimasto stupito dalla mia affermazione, dicendomi che lui così in alto non ci è neanche arrivato ad operare, che l'unica spiegazione è che probabilmente è un piccolo callo osseo che si assorbirà col tempo e che tutto il resto è frutto della mia immaginazione, mi ha anche fatto endoscopia. Prendendola per buona, ho lasciato perdere, fin quando persone diverse che niente sapevano mi hanno fatto notare, senza chiedergli nulla, le medesime cose. Pensando che l'immaginazione non sia contagiosa e che non possano leggermi nel pensiero, vorrei sentire un vostro parere al riguardo. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che riferisci non puo' essere l'esito di una semplice correzione della deviazione del setto nasale. Ormai, devi attendere almeno sei mesi e poi far rivalutare il tutto dallo Specialista. Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di capire cosa possa essere successo. Comunque, stai tranquillo, penso che il difetto possa essere risolvibile con un altro intervento di revisione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, allora non posso fare altro che aspettare. Saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, si. Buona giornata